LA STORIA

E’ dall’intuizione del Rag. Pietro Giampietro – già Funzionario imposte e tasse presso l’Ufficio del Registro dal 1946 – che nel 1964 viene fondato uno dei primi studi professionali di Carignano.  Lo studio svolgeva la propria attività in parte dei locali in cui ancora oggi con le opportune modifiche e ampliamenti viene praticata la professione. Sono anni in cui nella provincia dominano le attività artigianali ed un forte e radicato commercio, settori cui si rivolge principalmente l’attività svolta dall’ufficio.

 

Nel 1977, divenuta Consulente del Lavoro, la figlia Raffaella Giampietro entra nella realtà professionale paterna e con un costante lavoro di apprendimento e grazie all’avvento  delle prime tecnologie nella gestione della professione, muove i propri passi nello sviluppo di attività diverse, come la gestione del personale, assistenza e consulenza a società di persone e le prime aziende in contabilità ordinaria. Gli anni Novanta e Duemila hanno conosciuto un ulteriore incremento delle competenze professionali offerte, con la creazione di uno studio moderno ed informatizzato, capace di raccogliere le sfide sulla gestione integrata dei rapporti con le Imprese e l’Amministrazione Finanziaria.

 

Dal 2006 collabora con lo Studio il figlio Andrea Grassedonio – Dottore Commercialista e Revisore Legale – con cui nel 2008 viene costituito lo Studio Associato Giampietro e Grassedonio. Vengono ulteriormente implementati i servizi offerti ai Clienti, grazie all’espandersi di internet si riducono le distanze e si semplificano i rapporti professionista/azienda, nonché senza tralasciare tutte le attività che hanno creato una solida realtà professionale riconosciuta dai nostri clienti, si presta consulenza specifica a società di capitali e si assistono i Clienti nel contenzioso tributario.

 

In un’ottica di continuità del lavoro e sviluppi verso nuove realtà, dal 2012 anche il figlio Diego Grassedonio – Avvocato – si associa allo studio, prestando la propria opera nelle attività gestite per i Clienti, soprattutto prestando consulenze nel campo del diritto minorile principalmente per realtà internazionali come l’organizzazione umanitaria Save The Children e con UNICRI (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute).

 

Lo Studio Associato Giampietro e Grassedonio si avvale di collaboratrici tutte dipendenti dirette dello studio che vantano anzianità di collaborazione più che decennali, per garantire certezze ai clienti che quotidianamente ci chiamano o ci scrivono e vanta inoltre una pluriennale collaborazione per i programmi software gestionali con una software house consolidata a livello nazionale capace di offrire solidità e rapidità alle necessità sempre più pressanti nello svolgimento quotidiano della professione.

All content copyright © 2018 Studio Associato Giampietro e Grassedonio - P.I. 09745210014 -  All rights reserved - COOKIE POLICY